MENU

Cos’è LaValvola?

LaValvola è un’associazione di promozione sociale (APS) che opera sul territorio milanese. Nasce dall’idea di cinque soci fondatori profondamente convinti che condivisione e scambio siano il primo e fondamentale passo verso ogni forma di crescita individuale e collettiva.
L’Associazione LaValvola ha come obiettivo la libera circolazione delle idee e del pensiero critico. Essere un ponte che congiunge, avvicina, interscambia esperienze e passioni.
Come il piccolo strumento meccanico che consente complessi ingranaggi, regola i flussi, apre e chiude, così LaValvola vuole essere un meccanismo, un movimento di pensiero che possa sovvertire, in qualche maniera, la concezione dominante e unilaterale di cultura.

Allo spazio fisico rappresentato dalle attività, l’Associazione ne affianca uno metaforico e parallelo: il Magazine. Un portale d’informazione che si occuperà di trasmettere, a mezzo stampa, quegli stessi valori che ogni giorno LaValvola persegue sul territorio, grazie al contatto diretto con gli associati, alla collaborazione con le Università, enti pubblici e privati, singoli cittadini e professionisti della comunicazione.

Soci Fondatori

Collaboratori

Condividi: